ATTENZIONE: E’ stata inibita la possibilità di registrare un'impresa che abbia una Partita IVA o Codice Fiscale già presente nell’indirizzario. Contattare il referente primario della propria impresa se si desidera attivare un’utenza secondaria.

Per poter accedere ed utilizzare il sistema START gli operatori economici sono tenuti ad effettuare una registrazione attraverso l’apposita funzione di iscrizione all’indirizzario fornitori.

L'indirizzario è unico a livello regionale e condiviso fra tutti le amministrazioni toscane; gli operatori economici, a seguito dell’iscrizione, vengono abilitati all'accesso su tutte le istanze delle amministrazioni che utilizzano il sistema START.

La procedura di iscrizione è gratuita, interamente online e non richiede l'invio di alcuna documentazione. Gli operatori economici devono compilare una form apposita indicando una serie di informazioni relative alla propria impresa e devono poi selezionare tutte le categorie merceologiche di loro interesse (suddivise in Servizi, Beni, Lavori pubblici e Servizi attinenti all'Architettura e all'Ingegneria).

A seguito della registrazione gli operatori economici vengono inoltre informati della pubblicazione di ogni procedura di gara telematica aperta. I dati inseriti nell'indirizzario vengono poi utilizzati, in fase di presentazione dell'offerta, facilitando così agli operatori la presentazione delle offerte .

Potete accedere alla procedura di iscrizione all'indirizzario fornitori cliccando sul link:
Iscrizione all'indirizzario fornitori